Pepelovespatchwork

Pepelovespatchwork

sabato 4 marzo 2017

Bottoni di stoffa e di fimo


Due tecniche che mi ripromettevo da anni di avvicinare, e da anni avevo già il materiale di base... fimo bianco e arancione, ho tentato di fare la girella in forma di charms, con risultati quasi pessimi, causa durezza del fimo (sarà vecchio o da riscaldare un po'?), poi mescolando bene bianco e arancio ne è uscito un rosino perfetto per il naso di un maialino, così ne ho fatto dei mini bottoni e ne ho attaccato uno sulla stoffa, disegnandoci intorno il maialino e facendo il mio primo bottone di stoffa. Il disegno peggiora l'effetto finale, ma lavorandoci con un po' di pazienza dovremmo cavarne qualcosa di buono e comunque il mio primo bottone mi ha innamorato, perchè c'è della magia in ogno bottone di stoffa, specie se lo fai tu, ancorchè bruttino e sghembo.

Nessun commento:

Posta un commento